mercoledì 10 dicembre 2008

 
DOVE IL TEMPO HA VISSUTO

sembra dormire
la casa in rovina
che ha visto i miei occhi
cercare la luce

consunti quei muri
logorati dal cielo
quando piange d'inverno
i giorni perduti

incolta anche l'erba
e nasconde le orme
di corse tra i fiori
e c'è ancora laggiù
il pozzo di pietra
come io ricordavo
mentre lì accanto
il fico è seccato
e senza più l'ombra
che dava respiro

sono mille i ricordi
d'un ieri svanito
forse quando il tramonto
uccide i colori
ma ogni passo
ha lasciato parole
come pagine scritte
coi riflessi del cielo

io conosco il profumo
del fiori d'aprile
il canto del vento
fra i rami spogliati
io conosco la luce
che offre l'aurora
e le nebbie rosate
in fondo alla valle

solo ruderi intorno
dove il tempo ha vissuto
quando i sogni danzavano
sopra i fiori del prato

come tante farfalle
in cerca d'amore

ora un mondo
mi guarda disperso
fra tanti rimpianti
e un senso di vuoto.
.
 

Nessun commento: